Sci Alpinismo

medio

Veneto

banner link sito Movescount
ACCESSO: Da Auronzo di Cadore si sale a Misurina, poco dopo il lago di svolta a destra in direzione delle Tre Cime, poco dopo 200mt circa sul lato sinistro della strada si trova il parcheggio in prossimità del camping.

ITINERARIO:
Dal parcheggio si sale in direzione del Lago d'Antorno, una volta arrivati al Lago si segue la strada (battuta dalle motoslitte) fino al casello del pedaggio. Ĺ si prende a destra lungo il sentiero estivo N.119 e si prosegue verso Sud/Est, lungo il Cadin di Rinbianco in una valle inizialmente pianeggiante e poi in leggera salita fino a raggiungere l'evidente Forcella Rinbianco 2176mt. Dalla Forcella si prosegue verso destra lungo l'ampio vallone che sale ai piedi del Cadin dei Tocci fino ad arrivare sotto al Rifugio Fonda Savio. Si lascia il Rifugio sulla destra e si prosegue lungo il vallone fino all'inizio del ripido canalone finale, gli ultimi metri si proseguono a piedi, salendo alla Forcella attraverso il canalone.

DISCESA: Dalla Forcella si ridiscende lungo il vallone fino al Rifugio Fonda Savio, dal Rifugio si scende seguendo la teleferica del Rifugio puntando verso l'ex pista Torre del Diavolo, una volta raggiunta la si segue fino a ritornare al parcheggio.