superimonti.it superimonti.it superimonti.it superimonti.it

impegnativo

Friuli Venezia Giulia

banner link sito Garmin connect banner link sito Movescount
Bel giro ad anello con salita dalla val Visdende e discesa dalla val Sesis.

Partenza c/o gelateria Kratter e seguire la statale in direzione S.Stefano fino alla prima galleria, dopo la galleria svoltare a Dx e iniziare la salita verso la val Visdende; restare sempre sulla strada asfaltata fino al primo bivio, qui prendere la Dx (cartello Rist. Da Plenta), continuare fino a quando finisce l'asfalto; 200mt dopo l'inizio dello sterrato, al primo bivio svoltare a Sx ( ignorare il cartello''sorgenti del Piave'' che dice di svoltare a Dx) proseguire per circa 5km fino alla prima malga che si incontra, qui svoltare a Dx (sent. n° 174 ) e proseguire per circa 700 mt. (magnifica vista della parete nord-ovest del monte Peralba), giunti in una radura erbosa scender a Dx senza sentiero (circa 50/70 mt.) fino all'inizio del bosco (grande cartello bianco su di un albero), rientrare nel bosco alla sinistra del cartello.

Seguire la traccia di sentiero scendendo alcuni piccoli tratti dalla Mtb, seguire sempre la traccia (circa 10/15 minuti) fino ad incrociare un sentiero pił largo ed evidente.
Qui svoltare a Sx in salita, proseguire a piedi per circa 50 mt, risaliti in Mtb proseguire per circa 2 Km fino a giungere alle sorgenti del Piave, da qui ritorno a Sappada lungo la strada della val Sesis.