Mountain Bike

impegnativo

Veneto Friuli Venezia Giulia

banner link sito Garmin connect
Giro ad anello,non troppo lungo ma abbastanza impegnativo visto le pendenze che si incontrano.
ITINERARIO: partenza c/o Gelateria Kratter,si scende lungo la statale fino a Presenaio,qui non passare il primo ponte ma tenere la Sx Piave (indic. albergo
Genzianella ),proseguire x circa 2,5 km costeggiando il fiume, giunti a
Campolongo svoltare a Sx e iniziare a salire lungo la val Frison.100mt.dopo il secondo ponte di ferro che si incontra (subito prima che ricominci la strada asfaltata) si svolta a Sx ,da qui  continuando  a salire con pendenze a tratti anche impegnative,si arriva alla forcella Digola. Magnifico il panorama veso il gruppo del monte Siera e i Clap e su tutta la vallata di Sappada. Appena si inizia  scendere verso Sappada si incontrano i ruderi di una vecchia malga(Tamer di dentro),qui si svolta a Dx e si inizia una lunga e ripida discesa che in breve tempo ci porta al fondovalle (Rio Storto o Valle del Silenzio).Continuando a scendere,ora su strada quasi pianeggiante, si esce dalla valle  e ci si ritrova a poche pedalate dal centro di Sappada.